Palermo, spara e ferisce un uomo dopo una lite alla Vucciria: arrestato - Live Sicilia

Palermo, spara e ferisce un uomo dopo una lite alla Vucciria: arrestato

Il tentato omicidio la notte del 18 marzo scorso. L'arresto il giorno di Pasqua

PALERMO – Tentato omicidio e porto illegale di arma da fuoco. Dovrà rispondere di queste accuse il 28enne Francesco Paolo De Luca, arrestato dai carabinieri del comando provinciale di Palermo. I militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Palermo, su richiesta della Procura della Repubblica.

Francesco Paolo De Luca

Le indagini del nucleo investigativo dei carabinieri sono scattate dopo una sparatoria alla Vucciria, la sera dello scorso 18 marzo. Secondo la ricostruzione degli inquirenti De Luca al culmine di un alterco con un 35enne palermitano, ha estratto una pistola e ha sparato a quest’ultimo, ferendo l’uomo a un braccio. Sfuggito alla cattura lo scorso 26 marzo, il 28enne è stato individuato e fermato a Pasqua. De Luca, braccato dai carabinieri, è stato rintracciato al tradizionale pranzo pasquale in famiglia nell’abitazione dei genitori al Capo e portato al carcere di Pagliarelli.

La vittima, che si era recata al pronto soccorso del Civico di Palermo con una ferita da arma da fuoco al braccio, dimesso con una prognosi di 15 giorni, è stato arrestato per aver dichiarato agli investigatori di essere stato vittima di una rapina.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI