Stoccata di Lichtsteiner |La Juve sbanca il "Barbera"

Stoccata di Lichtsteiner |La Juve sbanca il “Barbera”

Un colpo del terzino bianconero decide una partita brutta condizionata dal maltempo. Il Palermo non riesce mai ad impensierire Buffon, che deve solo respingere una bordata di Kurtic dalla distanza. Secondo ko per i ragazzi di Gasperini, nuovamente in zona retrocessione.

ROSAnero sconfitti 1-0
di
2 min di lettura

PALERMO – Si sapeva che era difficile, soprattutto in questo momento del campionato. La Juventus sbanca il Barbera e affonda il Palermo grazie alla stoccata di Lichtsteiner. C’è stata poco partita e soprattutto non è stata una bella gara, anche perché il Palermo ha cercato prima di non prenderle, difendendo tanto e rinunciando ad un attaccante nel primo tempo, Brienza, per cercare di dare maggiore compattezza al centrocampo. Ovviamente la Juve ha vinto perché è più forte, perché è squadra, anche se fino alla fine la compagine rosanero ci ha provato come può, affidandosi a Miccoli, oggi troppo solo. I rosa hanno retto solo nella prima mezz’ora, poi è venuta fuori la squadra di Conte che ha macinato gioco e occasioni, non dando più ossigeno ai rosa rimasti troppo spaccati tra i reparti e senza una reale identità di gioco. E’ mancato anche Ilicic, attivo solo nella parte finale di match. Forse la banda di Gasperini poteva fare qualcosa in più ma non c’è mai stata un’occasione in cui i rosa potevano segnare. Il Palermo esce sconfitto e ripiomba in zona retrocessione, ma la formazione rosa deve immediatamente ripartire, deve capire che la sua caratura è mediocre e che quindi dovrà lottare ancora tanto per uscire da questo tunnel.

Cronaca. Gasperini cambia qualcosa in formazione, toglie Brienza e inserisce Garcia, con Morganella avanzato a pressare sui portatori di palla bianconeri. Nella Juve, Conte si affida alla coppia Matri-Vucinic. Gara che inizia con la Juve subito aggressiva che sfiora la rete con un colpo di testa di Matri. La risposta del Palermo è con un gran tiro di Kurtic dalla distanza respinto da Buffon. I rosa non soffrono più di tanto la formazione di Conte che appare imballata. La gara non è bella, condizionata anche dal freddo e dal terreno non in ottime condizioni per via della pioggia. Al 35′ bianconeri vicinissimi al vantaggio con Vucinic che su rimpallo becca il palo. Il Palermo rischia ancora al 43′ quando Vidal serve Matri ipnotizzato da Ujkani che salva.

Nell’intervallo grandina. La ripresa si apre con Brienza al posto di Pisano. Juve pericolosa ancora con Marchisio, palo e palla fuori. La Juve passa al 50′: Vucinic serve Lichtsteiner che solo davanti ad Ujkani lo batte di rasoterra. Al Palermo manca lo spunto in avanti e soprattutto idee a centrocampo, Dybala prende il posto di Donati. La gara si fa ancora più dura quando Morganella viene espulso per doppia ammonizione. Finisce 1-0, per il Palermo è nuovamente crisi.

TABELLINO

PALERMO-JUVENTUS 0-1

PALERMO: 1 Ujkani; 6 Munoz, 23 Donati (70′ Dybala), 25 Von Bergen; 31 Pisano (45′ Brienza), 89 Morganella, 5 Barreto, 28 Kurtic (74′ Viola), 29 Garcia; 27 Ilicic; 10 Miccoli (cap.).

A disposizione: 99 Benussi, 4 Cetto, 14 Bertolo, 15 Milanovic, 16 Zahavi, 17 Giorgi, 18 Labrin, 19 Budan, 20 Arevalo Rios, 21.

Allenatore: Gian Piero Gasperini.

JUVENTUS: 1 Buffon (cap.); 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 26 Lichtsteiner (65′ Padoin), 23 Vidal (53′ Pogba), 21 Pirlo, 8 Marchisio, 22 Asamoah; 32 Matri (73′ Bendtner), 9 Vucinic.

A disposizione: 30 Storari,11 De Ceglie, 24 Giaccherini, 27 Quagliarella, 34 Rubinho.

Allenatore: Antonio Conte.

ARBITRO: Andrea De Marco (Chiavari).

Reti: 50′ Lichtsteiner,

Ammoniti: Lichtsteiner, Morganella, Pirlo, Bonucci

Espulsi: Morganella


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI