CATANIA – Strade ghiacciate: le squadre dei vigli del fuoco e della polizia stradale lavorano alacremente da ieri sera. Hanno squillato parecchio i telefoni del comando provinciale dei pompieri per via di numerosi disagi incontrati sulle strade dagli automobilisti etnei. Diverse persone sono rimaste bloccate con l’auto in panne a causa della neve. Tra i paesi più interessati dagli interventi dei vigili ci sono Belpasso, Milo, Adrano, Santa Maria di Licodia, Randazzo e Pedara. Anche nella mattinata di oggi si registrano numerosi interventi dei pompieri a Bronte, Giarre e Acireale su segnalazione di svariati automobilisti in difficoltà a causa delle strade ghiacciate.
Sulla situazione di Giarre intervengono gli uomini della polizia locale con un comunicato stampa. “A seguito della eccezionale nevicata che ha interessato il territorio giarrese nella serata di ieri 6 gennaio e prima mattina di oggi 7 gennaio, il Comando della Polizia Locale, tramite propri Agenti, ha effettuato un sopralluogo per verificare la percorribilità delle strade”, comunicano. “Allo stato attuale la circolazione risulta regolare sul tutto il territorio compresa la SS 114. Rimangono difficoltà nella frazione di Macchia e nella frazione di San Giovanni Montebello ove è necessario l’uso delle catene da neve o relativi pneumatici adeguati”. Gli agenti, inoltre, invitano “ad usare la massima prudenza ed uscire solo in caso di necessità.
AGGIORNAMENTO: Numerosi gli interventi della polizia stradale attualmente impegnata a Randazzo, per l’esattezza a Piano Provenzano. Una decina di persone, infatti, sono rimaste bloccate con i camper a causa della neve. Tanti gli interventi che hanno interessato la SS114 tra Giarre e Acireale, strada privilegiata per gli automobilisti visto il blocco dell’autostrada Catania-Messina. Diversi soccorsi della polizia stradale, inoltre, hanno riguardato le strade gelate di Vizzini, Bronte e Randazzo.