Uno studio siciliano fra le eccellenze italiane. A Palazzo Mezzanotte in Piazza Affari a Milano si è svolta la XIV edizione dei “Le Fonti Awards“, evento dedicato al riconoscimento delle eccellenze italiane nei settori delle professioni, della consulenza e delle imprese.
Per la categoria “SERVIZI & CONSULENZA” il riconoscimento come “Boutique di Eccellenza dell’Anno Diritto ambientale e dell’Energia” è andato a Cimino & Partners, studio palermitano che opera anche a Roma e Milano.
Questa la motivazione: “Per le competenze ed il grado di professionalità acquisito nell’offrire assistenza giudiziale e stragiudiziale rispetto a tematiche connesse alla sostenibilità ambientale ed energetica. Per la continua formazione dei suoi professionisti, capaci di offrire in modo rapido ed efficace soluzioni legali personalizzate sulla base delle esigenze dei propri clienti”.
“Negli ultimi anni abbiamo investito molto per l’assistenza alle aziende del settore energetico, rappresentando la transizione energetica, e l’economia circolare, il vero tema dei nostri giorni – spiega il fondatore dello studio, l’avvocato Michele Cimino -, soprattutto in un territorio come quello siciliano in cui adesso bisognerà seriamente pensare come affrontare la crisi idrica causata proprio dal cambiamento climatico. La transizione non è più rinviabile e spesso le amministrazioni, che dovrebbero accelerare in tal senso, in realtà la ritardano, a causa della mole di lavoro e dell’assenza di personale”.
Il team dello studio (da sinistra verso destra, dall’alto verso il basso): Avv. Luigia Scarbaci, Avv. Giorgio Troja, Avv. Michele Cimino, Avv. Andrea Santalucia, Dott. Riccardo Accurso Tagano, Dott. Giuseppe Bosco, Avv. Oscar Di Rosa, Avv. Giulia Seminara, Dott. Giuseppe Antonio Caravà, Sig.ra Marisa Lipari, Dott. Giuseppe Noto.

