Purtroppo il commissario straordinario per i lavori decennali sulla A19 è il presidente della regione che è palermitano e non percorre la tratta della A29 che porta da Caltanissetta a Catania e nemmeno la Catania Messina. Entrambe le strade sono altamente pericolose e le osservazioni - lamentele del comico palermitano non saranno le ultime, la politica aspetta che ci scappi il morto: io che percorro la Caltanissetta - Catania speriamo che me la cavo


in effetti ho visto FOLLI E PAZZI anche con il casco che credo che in caso di incidente basti solo paletta, scopa e secchiello, comunque il solo casco senza una tuta idonea tipo corsa non ti salva la vita anche con una guida da responsabile, quest’anno ho fatto la revisione alla moto, in estate, esco dal centro revisione con il caldo e bhe bello sento un arietta, che bello, Cavolo avevo dimenticato il casco, troppo bello per essere vero dopo 100 mt tprnato a riprenderlo e purtroppo metterlo, il casco con il caldo una è vera propria tortura, comunque anche se con la bici elettrica o non elettrica anche se non si supera determinate velocità una caduta e battendo la testa, non è che faccia proprio bene, ma con questo non voglio dire che voglio assolutamente questa obbligatorietà per tutti, Anzi deve essere una libera scelta, tanto in autostrada se non metti il casco la tua faccia è pista di atterraggio di tutti gli insetti che incontri e che trovi appiccicati nel casco quando lo si toglie, quindi se non è un obbligo è necessario, in città piu’ o meno simile, quindi gli incoscenti in ogni caso ci sono.
Ma, scusate tutti motori e motocross di “targati” di media-grossa cilindrata che stra-rombano e mitragliano, nell’arco dell’intera giornata, lungo le vie dei quartieri residenziali di Palermo, non sono anche loro “modificati” (oltre quelli con l’attacco collettore-marmitta) o elaborati? E questi chi li controlla? Chi le ferma? Chi li sanziona?
Finalmente una cosa buona aumentate i controlli del territorio