Tre ore di summit per delineare le prossime strategie di mercato del Palermo. Maurizio Zamparini ha incontrato oggi pomeriggio il diesse Luca Cattani e il tecnico Bortolo Mutti per affrontare al meglio la sessione invernale del mercato di riparazione. Serve subito un centrocampista, Cattani è già al lavoro per questo e nelle prossime ore formalizzerà un’offerta ufficiale al Chievo per Luca Rigoni. Il clivense ha già detto “sì”, manca solo l’accordo con il club scaligero che però vorrebbe in prestito lo sloveno Armin Bacinovic.
Ma Cattani cerca anche un difensore, tanti i nomi che girano, anche quello di Totò Aronica. Cattani però a Livesicilia ha smentito categoricamente che Aronica possa approdare al Palermo in cambio di Balzaretti al Napoli: “Sono solo bufale – dice il ds rosanero – non c’è mai stata una trattativa, né un contatto. Giochiamo con il Napoli ed escono queste notizie che sono false”. Ma Cattani ha poi parlato anche con Radio Radio Palermo: “Non c’è mai stato un piano per acquistare Maxi Lopez. Oggi con il presidente Zamparini e con il mister non abbiamo parlato solo di calcio mercato, ma di tutto ciò che riguarda il panorama Palermo. Tuttavia, in questo mercato il Palermo – tra entrate ed uscite – non sarà una squadra indebolita. Confermo che non ci saranno mosse sul fronte d’attacco perchè abbiamo fiducia nei nostri avanti, qualcosa, invece, faremo nel settore di centrocampo. Pinilla? Lo stesso discorso fatto per Balzaretti vale anche per Mauricio. Il cileno non lascerà il Palermo in questa sessione di mercato perchè l’obiettivo del club è quello di non indebolire la squadra”.
Il Palermo intanto proseguirà domani la preparazione in vista della sfida casalinga contro il Napoli. Sempre domani è in programma la conferenza stampa di presentazione del neo centravanti dei rosa, Agon Mehmeti. Zamparini domani sarà a Roma e tornerà a Palermo la prossima settimana per incontrare nuovamente Luca Cattani.