ACIREALE (CT)- E’ andata male questa volta ai malviventi entrati in azione all’alba di oggi in via SS. Crocefisso ad Acireale. Obiettivo del commando, che ha iniziato l’assalto poco prima delle 5 con un camion ed un escavatore, il bancomat dell’ufficio postale. A sventare il colpo una pattuglia dei carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Acireale, intervenuta tempestivamente su segnalazione di un residente della zona. Il testimone avrebbe notato, stando alle prime indiscrezioni trapelate, tre uomini manovrare i due mezzi pesanti, risultati rubati in un cantiere a non molta distanza dal luogo in cui sono stati rinvenuti. Ma i tre avrebbero avuto almeno uno o addirittura altri due complici, probabilmente pronti a fuggire via a bordo di una o due vetture.
Una fuga precipitosa che li ha costretti ad abbandonare davanti alle Poste la cassaforte del bancomat, già scardinata dalla parete.
I militari dell’Arma, che avrebbero già sentito altri testimoni, stanno acquisendo i nastri del sistema di videosorveglianza installato davanti all’ufficio postale. Gli investigatori avrebbero già individuato altre telecamere collocate nel quartiere, compresa quella del cantiere in cui sono stati rubati i mezzi, che potrebbero aver filmato il passaggio dei malviventi.