Sviluppo Italia Sicilia |Partono i licenziamenti per 75 - Live Sicilia

Sviluppo Italia Sicilia |Partono i licenziamenti per 75

Incontro tra i sindacati e il liquidatore.

Partecipate
di
5 Commenti Condividi

PALERMO – Partono i licenziamenti per i dipendenti di Sviluppo Italia Sicilia. Lo comunicano le rappresentanze sindacali aziendali in un comunicato, che dà notizia di un incontro avvenuto ieri tra le stesse rappresentanze sindacali aziendali, le segreterie territoriali di First CISL, Fabi, Fisac CGIL, UGL Credito e Uilca UIL e il liquidatore di Sviluppo Italia Sicilia Vincenti. “Questi nel corso dell’incontro ha comunicato ai sindacati l’immediato avvio della procedura di licenziamento collettivo per i 75 lavoratori che operano nelle due sedi di Palermo e Catania.

“Oggi i lavoratori di Sviluppo Italia Sicilia – si legge nel comunicato – che negli anni tanto hanno fatto per lo sviluppo in questa nostra terra, che non percepiscono lo stipendio da 14 mensilità e che responsabilmente nel corso dell’ultimo anno si erano impegnati a gestire le commesse in atto credendo, a ragione, nella possibilità di rilancio di una società definita “strategica” da parte del socio unico Regione Siciliana, si ritrovano disoccupati. E’ con fortissima preoccupazione pertanto che queste Oo.Ss. fanno appello alle Segreterie Confederali e al Governo affinché si apra immediatamente un tavolo di confronto per individuare le soluzioni più opportune volte a tutelare i livelli occupazionali e le professionalità di tutti i 75 lavoratori di Sviluppo Italia Sicilia che possono ancora essere una risorsa e non un peso per questa Regione e perché non paghino i lavoratori un prezzo altissimo per le colpe altrui”.


5 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Una domanda: come sono stati assunti i dipendenti di Sviluppo Italia Sicilia ?
    sono un disoccupato e vorrei partecipare al prossimo bando.
    Grazie

    Una risposta: che competenze hai? quanto sei disposto a studiare, aggiornarti, assumerti responsabilità?
    Perchè di uscieri e centralinisti la Sicilia è piena. Mancano le competenze e quando ci sono vengono svalutate, allontante, zittite. Chissà perchè…

    vengono assunti come si viene assunti in una qualsiasi società privata ad esempio banche, cliniche private……etc. Non capisco ancora il motivo per cui fate sempre la stessa domanda!

    Sono laureato, ho studiato e continuo a studiare mi aggiorno e mi assumo tutte le responsabilita’.
    RIPETO LA DOMANDA: esiste un concorso pubblico per lavorare presso Sviluppo Italia ? come sono stati assunti gli attuali dipendenti ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *