PALERMO – Il Telimar non va oltre il pari contro il Salerno, le due squadre si fermano sul risultato di 8-8. La squadra palermitana dunque vede invariata la sua posizione in classifica, per un campionato che non ha più molto da dire, fermi al quinto posto e con la Nuoto Catania ormai troppo lontana da raggiungere. Le due squadre incominciano il match sulla difensiva,si studiano a vicenda ma non regalo molto spettacolo e chiudono il primo parziale sul punteggio di 1-1. Nel secondo periodo ha la meglio il Telimar che la spunta segnando un gol in più dei campani e portandosi al riposo sul 4-3. Il terzo tempo sorride ancora ai palermitani, che forti del vantaggio realizzano un poker, chiudendo avanti di tre gol (8-5). Nell’ultimo quarto il TeLiMar abbassa la guardia e il Salerno comincia a credere nella rimonta, che alla fine si concretizza realmente, grazie al netto 0-3 realizzato dai salentini. Può comunque ritenersi soddisfatto il mister del TeLiMar, Ivano Quartuccio, che ha dichiarato: “Abbiamo giocato molto bene i primi tre tempi,con molta attenzione e buon ritmo. Quando eravamo in vantaggio 8-4 ci siamo rilassati ed abbiamo subito l’ottima reazione del sette campano. Con un pizzico di lucidità in più avremmo potuto portare a casa i 3 punti,ma va bene così. È stata un’occasione per dare spazio ai più giovani, che hanno dimostrato personalità”.
TELIMAR-RN NUOTO SALERNO 8-8
Telimar: Sansone, Zubcic 1, Lo Dico, Di Patti 3, Fabiano 1, D’Aleo, Giliberti, D. Geloso, Lo Cascio 1, Calabrese 2 (1 rig), Raimondo, C. Geloso, Adelfio. All. Quartuccio.
RN Nuoto Salerno: Noviello, Donnabella 1, Bagnoli, G. Parrilli 1, Pasca 2, Esposito 1, Ferrigno, Pica 1, Gallozzi, Vuolo, Siani, A. Parrilli, Postiglione 2. All. Grieco
Arbitri: Boccia e Sgarra
Note: parziali 1-1, 3-2, 4-2, 0-3. Nessuno uscito per limite di falli. Espulso Esposito (S) per proteste nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Telimar 2/7 + un rigore, Salerno 2/6. Spettatori 100 circa.