Tenta di adescare un 14enne| Caccia all'uomo con la Golf blu - Live Sicilia

Tenta di adescare un 14enne| Caccia all’uomo con la Golf blu

La zona in cui è stato avvistato l'uomo

Il caso ad Acqua dei Corsari. Acquisite le immagini delle telecamere della zona.

PALERMO – Gli si sarebbe avvicinato mentre tornava da scuola. Stava andando a casa, nella zona di Acqua dei Corsari, un quattordicenne palermitano che ieri pomeriggio si è trovato a tu per tu con un uomo che gli avrebbe chiesto di salire in macchina.

L’automobilista lo avrebbe pedinato per alcuni metri, per poi tentare l’approccio. Era a bordo di una Volkswagen Golf blu, la stessa immortalata dalle telecamere di una stazione di servizio di via Galletti, dove l’adolescente si è rifugiato. Impaurito, si è subito allontanato dalla macchina ed ha chiesto aiuto al dipendente della Q8, da cui è stato lanciato l’allarme.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno subito avviato le ricerche dell’uomo. La zona è stata battuta palmo a palmo anche dalle volanti della polizia, ma dell’auto nessuna traccia. Nel frattempo la notizia ha fatto il giro del quartiere, provocando preoccupazione soprattutto tra le mamme. Su Facebook sono decine i post che mettono in guardia: “Allarme – scrive una donna – ieri in via Galletti un uomo ha tentato di far salire in macchina un bambino. Facciamo attenzione”.

Le forze dell’ordine hanno acquisito le immagini delle telecamere della zona per analizzare nel dettaglio le fasi di quanto accaduto. Gli investigatori stanno cercando di risalire al numero di targa del mezzo avvistato. Le indagini sono in corso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI