Tentano rapina al lungomare |Polizia denuncia tre persone

Tentano rapina al lungomare |Polizia denuncia tre persone

I tre, bloccati nei pressi di Ognina, hanno tentato di disfarsi dell'arma, una fedele riproduzione di una Beretta, del tipo in uso alle Forze dell’ordine, privata del tappo rosso.

CATANIA – Nel corso della notte, agenti delle Volanti hanno denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale tre uomini: D.C. (classe 1988), residente ad Adrano, P.G. (classe 1996) e B.V. (classe1984), tutti residenti in viale Moncada, nel quartiere Librino. In particolare, alle ore 2:15, è giunta una segnalazione anonima su linea 113 relativa a un tentativo di rapina, appena avvenuto sul lungomare, ai danni di un passante. Tre giovani armati e travisati, erano fuggiti a bordo di un’autovettura Fiat Panda di colore rosso in direzione Ognina.

Dopo una decina di minuti, in via De Cristoforo (dietro il distributore Eni ex Motel Agip) una Volante ha notato una Panda rossa in sosta sul ciglio della strada con accanto tre giovani i quali, non appena accortisi della polizia, hanno cercato di allontanarsi con passo spedito. Nel frangente, uno di essi ha cercato di disfarsi di una pistola che portava alla cintola, gettandola sotto un’autovettura parcheggiata. Il tentativo non è sfuggito però agli agenti che hanno recuperato immediatamente l’arma, riscontrando che si trattava della fedele riproduzione di una Beretta cal.92, del tipo in uso alle Forze dell’ordine, privata del tappo rosso.

Contestualmente, tutti e tre gli individui sono stati raggiunti e bloccati dagli stessi operatori. All’atto di procedere alla loro perquisizione, i tre hanno cercato di divincolarsi, sgomitando e spintonando gli agenti che, nonostante l’inferiorità numerica, sono però riusciti ad avere la meglio. Addosso ai tre è stato trovato un passamontagna “artigianale” ricavato da una maglia.

Condotti in ufficio, gli agenti hanno appreso dai fermati che questi avevano in uso un’altra autovettura, che avevano lasciato parcheggiata in piazza Mancini Battaglia. La Squadra Mobile, opportunamente interessata dall’U.P.G.S.P. ha avviato le indagini per verificare se il terzetto, nei giorni precedenti, si sia già reso responsabile di qualche rapina.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI