Terlizzi s'è ripreso il Trapani: | "In trasferta bisogna cambiare"

Terlizzi s’è ripreso il Trapani: | “In trasferta bisogna cambiare”

Il difensore è tornato titolare nel 4-1 inflitto dal Novara ai granata. Uno schiaffo gelido alle ambizioni di una squadra che continua ad avvicinarsi alla zona playoff, senza mai entrarci. L'imperativo è ripartire immediatamente.

TRAPANI – Averlo rivisto in campo dal primo minuto è stata una delle poche gioie per i tifosi del Trapani. Christian Terlizzi prosegue il proprio percorso riabilitativo e, pur non essendo ancora al massimo della condizione, ha avuto una maglia da titolare nella sfida col Novara. Un attestato di stima da parte di mister Cosmi, che ha più volte sottolineato l’importanza del centrale sia in campo che fuori: “Ho voglia di giocare, credo di essermi ripreso bene – ha ammesso Terlizzi -. Serve ancora tempo, darò il massimo fino a gennaio, dopodiché inizierà il mio vero campionato”.

Il suo esordio stagionale dal primo minuto poteva essere migliore. Il 4-1 inflitto dal Novara ai granata è stato uno schiaffo gelido alle ambizioni di una squadra che continua ad avvicinarsi alla zona playoff, senza mai entrarci. Per Terlizzi, la sconfitta è arrivata per un blocco mentale: “Ci siamo disuniti a fine primo tempo, invece di essere contenti all’intervallo per non aver concesso quasi nulla ci siamo trovati a testa bassa. Questo poi s’è visto in campo, quel che abbiamo fatto nella ripresa è frutto del primo tempo”. D’altronde, non si tratta della prima trasferta andata male: “A noi queste partite in trasferta capitano spesso, sembra che non crediamo nei nostri mezzi. Quando non si sfruttano gli episodi con squadre importanti poi si paga”.

Manca forse la personalità, qualcosa che di sicuro non difetta al difensore romano: “Posso aiutare la squadra e i giovani, fa parte del mio carattere, ma tutti dobbiamo prenderci le nostre responsabilità per diventare importanti. Troppo facile prenderci meriti e fare giocate davanti al nostro pubblico. Bisogna farlo anche in trasferta”. Intanto si pensa al prossimo incontro, col rientro tra le mura amiche del “Provinciale”. Il Trapani affronta una Pro Vercelli in salute, senza assilli di classifica: “Mica c’è una partita della svolta, tutte le partite valgono tre punti. Noi in casa siamo consapevoli dei nostri mezzi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI