TERRASINI (PA) – Squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano stanno ispezionando, fin dalla notte scorsa, le scogliere sul lungomare di Terrasini alla ricerca di Renato Gianfranco Modica, 72 anni. Dell’uomo si sono perse le tracce da ieri pomeriggio, quando le telecamere a circuito chiuso lo hanno ripreso mentre parcheggiava la sua auto dirigendosi proprio verso la scogliera.
Su richiesta della Prefettura di Palermo, gli uomini del Soccorso Alpino stanno perlustrando a tappeto la zona calandosi lungo le ripide falesie a picco sul mare. Al lavoro fin da ieri anche le motovedette della Guardia Costiera, i carabinieri e gli uomini della Protezione Civile.
AGGIORNAMENTO 12.17
È stato ritrovato il corpo senza vita dell’uomo che era scomparso nel lungomare Impastato a Terrasini. Il cadavere è stato recuperato dalla squadre di soccorso intervenute in zona e che da ieri lo stavano cercando.
AGGIORNAMENTO 19.45
Si sono concluse le ricerche con il ritrovamento del cadavere dell’uomo di 75 anni, scomparso sulla scogliera Calarossa di Terrasini (Pa). Il corpo è stato trovato, sulle rocce, da villeggianti che navigavano sotto costa a bordo a un natante, ed è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco e consegnato al personale della capitaneria di porto. Nel molo è intervenuto il medico legale. Il corpo è stato riconsegnato ai familiari per celebrare i funerali.