Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
Riunificate la Forestale come era prima ed era più efficiente di oggi
si come no riassumiamo x nomina diretta altri 25000 nullafacenti che stanno a fumare e bere caffè al bar un giorno si e l altro pure e ricattano i politici x il loro voto ad ogni tornata elettorale
Sentivamo davvero il bisogno di nuovi forestali in Sicilia dal momento che quelli che abbiamo, il cui numero supera quello del Canada, evidentemente non bastano.
Le clientele continuano e la peggiore politica
continua a sperperare i soldi del contribuente.
purtroppo e’ cosi e non sara’ facile cambiare questo sistema la colpa e’ nostra abbiamo una sola arma il voto e li che casa l’asino.
Tra qualche giorno publicheranno anche i nomi dei ‘vincitori’ del concorso????
spero che utilizzino gli stessi parametri che vi sono nelle pubblicazioni dei concorsi nelle forze armate, solo questo per avere una scrematura decente, in ogni caso sono utili sul territorio specie quello montano, pero’ se il corpo si deve occupare anche di antincendio, il Personale a terra degli Addetti allo spegnimento oramai è di una certa età ed anche come unità insufficienti, quindi si dovrebbe rimpinguare anche quel comparto
certo come no,,,,,,,,,inforniamo sto stipendificio regionale a spese nostre ,,,,,,,,,tanto poi state tutti a fumare e bere caffe al bar ,,,,,,,,grazie parassiti della sicilia la colpa comunque non è vostra ma di chi vi assume esclusivamente x il vostro voto alle prossime elezioni
be sicuramete saranno raccomandati…… non credo….
Ad Ottobre ci sono le elezioni, si faranno dare il voto dietro una promessa di lavoro, la storia si ripete, d’altronde comandano sempre gli stessi partiti..
I Forestali in divisa non hanno nulla a che spartire con quelli che impropriamente (braccianti agricoli stagionali) confondete con canadesi ecc. Lasciate stare Salvini e Giletti, della loro artefatta bugia ne abbiamo le scatole piene.
ci sono elezioni a breve?
Salvini dice che ci sono troppi forestali in Sicilia è il suo alleato Musumeci ne vuole assumere altri? ahaha
salvini si sa difende sempre tutto quello che gli fa comodo
Giacinto,Ivan e Paolo, di sicuro seguite Giletti, che non distingue gli operai stagionali con le Guardie Forestali
rangers63 sono tutti raccomandati non difenderli,
che schifo , che vergogna. assumere ancora forestali che si sa sono loro stessi a dare fuoco ai boschi x guadagnare di piu’ . potrebbero assumere infermieri medici insegnanti . ma siamo in sicilia e’ la mentalita’ del clientelismo non cambiera’ mai.