Torneo open 1000 |Citta' di Zafferana - Live Sicilia

Torneo open 1000 |Citta’ di Zafferana

Sono stati in tutto 110 gli iscritti, 90 nella competizione maschile e 20 in quella femminile.

da sinistra, il presidente del TC Zafferana, Salvatore Russo; il vincitore del torneo, Antonio Campo; il sindaco Alfio Russo; l’altro finalista Antonio Fama'; Graecy Russo ed il giudice arbitro, Giuseppe Caponnetto

ZAFFERANA – Ha riscosso un buon successo il Torneo open 1000 Citta’ di Zafferana – 5^ prova del circuito Sicilia, maschile e femminile, appena concluso nel paese pedemontano. Sono stati in tutto 110 gli iscritti, 90 nella competizione maschile e 20 in quella femminile.

La quarta edizione della manifestazione tennistica, divenuta ormai un appuntamento fisso per gli amanti della racchetta siciliani, ha visto trionfare Antonio Campo del Tennis Club Palermo 2 col punteggio di 63-64 sul vincitore della scorsa edizione, Antonio Fama’ del Vela Messina. In ambito femminile, invece, il successo è andato a Chiara Iside del Match Ball Siracusa che si è imposta su Giulia Ragonese del Tc Le Roccette col punteggio di 62-63.

Il Torneo open su terra battuta “Città di Zafferana” è ritenuto a ben diritto tra i più prestigiosi di Sicilia, vista la costante presenza -anche negli anni passati- di giovani in trampolino di lancio per il circuito Atp World Tour come Salvatore Caruso, vincitore nell’edizione 2010 e attuale 357 Atp. Inoltre, l’evento tennistico zafferanese è il torneo open col maggior numero di seconda ctg di sempre.

Antonio Campo si è imposto in questa edizione 2014 battendo Marco Di Prima ai quarti di finale, Lele Sammatrice in semifinale e Antonio Famà in finale. Una vera cavalcata trionfale per il ventenne palermitano, numero 997 mondiale, con lampi di classe cristallina e giocate al limite dell’impossibile. Splendida la cornice di pubblico che ha conferito l’effetto di grande evento, mentre l’organizzazione si è rivelata perfetta in ogni peculiarità. Ovviamente soddisfatto il presidente del Circolo etneo, Salvatore Russo insieme con il direttivo al completo. “Sono orgoglioso dei risultati ottenuti –ha commentato soddisfatto il presidente, Salvatore Russo- e spero di poter continuare ad organizzare questi grandi eventi insieme con tutto il direttivo tra cui Alfio Attina’, Gaetano Leopardi, Salvo Scuderi, Luigi Sortino e Graecy Russo”.

La manifestazione ha goduto del patrocinio del Comune di Zafferana Etnea e lo stesso Sindaco, Alfio Russo ha presenziato alla cerimonia di premiazione svoltasi all’interno del magnifico parco comunale che, oltre all’anfiteatro e alla nuovissima bambinopoli, ospita i campi da tennis comunali.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI