LEONFORTE (ENNA) – La squadra anticrimine della Questura di Enna ha confiscato due auto, un conto corrente e due terreni intestati a Salvatore Virzì. Poco più che 30enne, è stato coinvolto nelle operazioni del Commissariato di Leonforte e della Squadra Mobile di Enna “Caput Silente” e “Icaro”. È ritenuto uno spacciatore di marijuana e cocaina. Per lui adesso è stata disposta anche la sorveglianza speciale.
Il provvedimento di confisca, emesso dalla sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Caltanissetta, costituisce l’epilogo – quantomeno in questa fase – del sequestro. Il sequestro fu effettuato il 20 luglio di due anni fa su proposta del procuratore di Caltanissetta e del questore di Enna.
La spedizione punitiva
Virzì, è emerso dalle indagini quando fu arrestato, stava anche programmando una spedizione punitiva nei confronti di un altro leonfortese, per contrasti legati al traffico di droga. Le indagini patrimoniali, invece, hanno evidenziato presunte sproporzioni del suo patrimonio rispetto alle sue capacità economiche legali. Per questo si ritiene che possano essere frutto di attività illegali.