Sono in corso accertamenti per chiarire l’esatta dinamica di quella che è stata una vera e propria tragedia familiare avvenuta nel tardo pomeriggio in un appartamento di via Bachelet, a Favara. Il bilancio è pesantissimo: due morti.
Le vittime
Le vittime sono Antonia Volpe, 84 anni, e il figlio Angelo Maria, 51 anni. I carabinieri della Tenenza di Favara stanno accertando con precisione quanto avvenuto nell’abitazione ma -secondo quanto emerso – sarebbe andata così: il figlio, che viveva con la donna, si è suicidato con una pistola appartenente al defunto padre (legalmente detenuta) e la madre, una volta rientrata in casa, non ha retto alla scena ed è stata colta da un infarto. In un primo momento, invece, era filtrata la dinamica opposta cioè che il figlio avesse premuto il grilletto dopo aver visto la madre morta per un malore.
Le indagini
In attesa di chiarire con precisione quanto avvenuto quel che rimane è la tragicità dell’avvenimento. A chiamare le forze dell’ordine sono stati alcuni residenti della zona che hanno udito lo sparo dell’arma da fuoco. Sul posto i carabinieri della Tenenza di Favara, i militari dell’Aliquota di Agrigento e un’ambulanza. Le salme sono a disposizione dell’autorità giudiziaria.