TRAPANI – Appena aperta la biglietteria, oggi alle 16, è stata presa d’assalto da chi non vuole perdersi la sfida fra Trapani e Palermo. C’era chi era in fila già da un’ora. Il tutto esaurito è scontato. E che sia una partita-evento lo conferma la decisione della società granata di mettere in vendita una maglietta speciale in edizione limitata – soltanto 300 – con su scritto: “Io c’ero”. Duplice il messaggio del Trapani: “Per dire che la fedeltà ai colori granata è sempre viva. E rispetto, affinché la partita di sabato possa essere un vero esempio di tifo responsabile ed uno splendido spot al calcio che vogliamo”.
I granata arrivano all’appuntamento con la capolista dopo due sconfitte consecutive, quella in casa con il Bari e l’altra in trasferta a Carpi. Entrambe rocambolesche e con tanti gol. Troppi quelli subiti, in tutto 7. E sulla fase difensiva mister Boscaglia avrà tutta la settimana per prendere le necessarie contromisure. Oggi alle 15 è cominciato il primo allenamento della settimana al centro sportivo “Roberto Sorrentino”. Il programma non cambia rispetto alle altre partite. La pressione della gara dell’anno si fa già sentire ma l’ambiente granata non può farsi distrarre dall’euforia che si registra in città. I tifosi vogliono la vittoria perché di prestigio – arriva la capolista del campionato – ma anche per cancellare la sconfitta di Palermo.
Lo staff medico è all’opera per recuperare gli infortunati. La “lista” è di peso. Ci sono Terlizzi, Ciaramitaro e Priola. L’assenza di Lo Bue è stata metabolizzata da tempo. C’è pure Caccetta da tenere sotto controllo. Non c’è un solo giocatore del Trapani che non intende essere presente, ma l’ultima parola spetterà allo staff medico e poi a mister Boscaglia. Il tecnico lavorerà sul morale della squadra e sulle motivazioni di una partita prestigiosa. Il Trapani che andrà in campo al Provinciale sarà lo stesso Trapani delle altre partite. La filosofia di Boscaglia non cambia ed è quella di cercare la vittoria. Capitan Pagliarulo, a fine gara dopo la sconfitta di Carpi, ha indicato il percorso da seguire: “Dobbiamo prepararci bene per scendere in campo con la nostra solita filosofia”.
Tra le scelte che dovrà fare Boscaglia c’è quella dell’attacco. Iunco non sarà della partita perché è stato squalificato. Al fianco del bomber Mancosu dovrebbe andare Gambino, ma è ancora presto per fare la formazione. Quella ufficiale, come al solito, Boscaglia la darà all’ultimo momento. Tra le opzioni di mister Boscaglia anche quella di utilizzare Ferri come centrale. L’ha fatto durante la partita ed il difensore del Trapani si è sempre comportato bene. E’ una soluzione in più per assestare la difesa. Ma tanto dipenderà da chi riuscirà a recuperare ed essere a disposizione del mister.

