TRAPANI – Granata in partenza alla volta di Bologna, dove si terrà il test amichevole con la Virtus. Una sfida alla quale Trapani si presenta in un buono stato di forma, come dimostrato al Trofeo Sant’Ambrogio, ma anche con la voglia di stupire contro un’altra squadra della massima serie. Andrea Renzi, pivot della squadra di coach Lardo, si sofferma sui miglioramenti mostrati nel corso del pre-campionato da parte della squadra: “Nel torneo di Reggio Calabria – ha dichiarato il centro granata – abbiamo mostrato dei progressi rilevanti, giocandocela alla pari contro un’altra squadra del massimo campionato come l’Orlandina e battendo Agrigento. Peraltro, questi risultati sono arrivati giocando una buona pallacanestro e questo è un dato che ci soddisfa. Adesso, abbiamo davanti a noi altre quattro partite difficili, che rappresenteranno altrettanti test importanti”.
Ma la Virtus Bologna non sarà la sola avversaria di prestigio per Renzi e compagni: “Iniziamo da quella di oggi contro la Virtus Bologna, un squadra di cui conosciamo ovviamente il prestigio e le forza. Siamo pronti, vogliamo ben figurare. Poi, ci tufferemo nell’avventura portoghese”. Un quadrangolare, quello di Lisbona, che si disputerà immediatamente dopo il test bolognese. Sulle difficoltà per i tanti impegni ravvicinati, però, Renzi appare chiaro: “Direi che costituiscono un ottimo viatico per il campionato: arriveremo pronti al 5 ottobre”.
Intanto coach Lino Lardo ha diramato le convocazioni per le trasferte di Bologna e di Lisbona, che vedranno impegnati i granata per tutta la settimana, fino al rientro in Sicilia per la preparazione all’esordio in campionato. Questi i convocati: Patrick Baldassarre, Stefano Bossi, Thomas J. Bray Jr, Francesco Conti, Giangiacomo De Vincenzo, Chris Evans, Riccardo Felice, Giancarlo Ferrero, Guido Meini, Andrea Renzi, Emanuele Urbani.