TRAPANI – Entusiasmante e travolgente. Il Trapani demolisce il Sudtirol con un netto 4-0 che non ammette repliche. Prova di grande qualità quella offerta dagli uomini di Boscaglia, che giocano la partita perfetta e agguntano la terza piazza in classifica.
Primo tempo. I padroni di casa dominano sin dalle prime battute, Nordi non deve quasi mai sporcarsi le mani al contrario di Marcone che è costretto agli straordinari. Al 19′ i granata passano: Abate lavora un ottimo pallone e serve Madonia, che con un tocco preciso fa esplodere il “Provinciale”. Subito dopo Rizzi sfiora il raddoppio con una conclusione alta di poco. Dieci minuti più tardi il Trapani raddoppia. Mancosu viene steso in area da Marcone: per il direttore di gara è rigore ed espulsione. Dal dischetto va Madonia che sigla 2-0 e doppietta personale. Al 39′ Abate spreca da due passi, poi è Mancosu a mancare il punto della sicurezza.
Secondo tempo. Nella ripresa i granata continuano ad attaccare, alla ricerca della terza rete che arriva al 60′: azione insistita dei padroni di casa, tramutata in gol da Abate. E’ un monologo trapanese, prima Caccetta e poi Romeo sfiorano il 4-0. Il poker giunge al 75′ con Docente, che appena entrato fredda Tenderini. Non succede altro, il Trapani lancia un segnale importantissimo al campionato.
TABELLINO
TRAPANI-SUDTIROL 4-0
TRAPANI:Nordi, Lo Bue, Rizzi, Pagliarulo, D’Aiello, Spinelli (78′ Pirrone), Basso, Caccetta, Abate (67′ Romeo), Madonia (73′ Docente), Mancosu. A disposizione: Morello, Priola, Filippi, Gambino, Tedesco. All.: Boscaglia.
SUDTIROL: Marcone, Iacoponi, Martin, Uliano (65′ Bertoni), Tagliani, Bassoli, Fink, Bontà, Maritato, Branca (34′ Tenderini), Thiam (60′ Pasi). A disposizione: Kiem, Rubin, Timpone, Campo. All.: Vecchi.
ARBITRO: Alessandro Caso di Verona (Rizzato-Caliari)