Mancano cinque giorni alla sfida tra Trapani e Lanciano, finale di ritorno dei play off promozione di Prima Divisione. Le due squadre oggi tornano in campo per preparare il match più importante della stagione, che mette in palio un posto nella serie cadetta.
Qui Trapani. I granata riprenderanno questo pomeriggio gli allenamenti dopo le 24 ore di riposo concesse da mister Boscaglia nella giornata di ieri. L’appuntamento è fissato alle 15,00 presso il centro sportivo “Roberto Sorrentino”. Brutte notizie arrivano da Giuseppe Pirrone. Il centrocampista è rimasto ricoverato a Lanciano per accertamenti a seguito della botta al costato rimediata durante la sfida di domenica. Nulla di grave per fortuna, ma è da escludere un suo impiego nel return match contro gli abruzzesi. Il giocatore dovrebbe rientrare in città questa sera o al più tardi domattina. Si alleneranno con il gruppo, invece, Tedesco e Castelli, all’andata tenuti precauzionalmente a riposo. L’ex Reggina dovrebbe trovare spazio sin dal primo minuto, mentre il portiere si giocherà il posto con Pozzato, che ha ben figurato sia contro il Lanciano che nel doppio confronto con la Cremonese. Non saranno della partita del “Provinciale” gli squalificati Lo Bue e Pagliarulo, appiedati dal giudice sportivo dopo il giallo rimediato al “Biondi”. Potrebbe essere questo l’undici di partenza: Pozzato in porta; retroguardia composta da Daì, Sabatino, Priola e Filippi; linea mediana con Domicolo, Barraco, Caccetta e Madonia; Gambino e Abate a comporre il tandem offensivo.
Qui Lanciano. I rossoneri sono tornati in campo in mattinata per preparare il return match di Trapani. Mister Gautieri avrà tutti a disposizione, compreso Pavoletti che contro i granata rientrerà dopo aver scontato il turno di squalifica. Il tecnico abruzzese, al termine del match andato in scena al “Biondi”, avrebbe manifestato alla squadra il proprio disappunto per la scarsa pericolosità offensiva palesata nei primi sessanta minuti e starebbe pensando ad una vera e propria rivoluzione del reparto avanzato che potrebbe portare alle eccellenti esclusioni di Turchi e Zeytulaev. Al loro posto dovrebbero trovare spazio Pavoletti e uno tra Margarita e Chiricò, con quest’ultimo favorito. Pertanto potrebbe essere questo lo schieramento iniziale: Aridità tra i pali; pacchetto difensivo formato da Aquilanti, Mammarella, Vastola e Massoni; diga centrale costituita da Rosania, Sarno e D’Aversa; tridente d’attacco composto da Chiricò, Volpe e Pavoletti.
Biglietti e diretta tv. Prosegue a gonfie vele la vendita dei biglietti per assistere alla sfida del “Provinciale”, tutt’altro che improbabile che si arrivi al tutto esaurito. I prezzi dei tagliandi variano dagli 11 euro della curva sino ai 25 della tribuna. Ricordiamo che la gara verrà trasmessa da Rai Sport 2, con diretta a partire dalle ore 14.55.