Trapani, si attende il commissario | C'è l'ex procuratore Messineo

Trapani, si attende il commissario | C’è l’ex procuratore Messineo

Dovrebbe essere una questione di pochi giorni.

La nomina
di
1 min di lettura

TRAPANI – Potrebbe essere l’ex procuratore di Palermo Francesco Messineo il commissario che guiderà il comune di Trapani fino alle prossime elezioni. Domani la commissione elettorale circoscrizionale dovrebbe formalizzare il risultato elettorale del ballottaggio e trasmettere gli atti alla Regione per il decreto di nomina del commissario: il mancato raggiungimento del quorum non ha permesso all’unico candidato sindaco di essere eletto, di conseguenza, in base alla legge elettorale come spiegano gli uffici della Regione, non potranno insediarsi neppure gli eletti al consiglio comunale.

“Non appena la commissione elettorale circoscrizionale ci trasmetterà l’esito formale del risultato di Trapani, il mio ufficio farà la proposta di nomina del commissario, il cui decreto sarà co-firmato da me e dal presidente Crocetta. Penso che nel giro di due-tre giorni firmeremo gli atti”. Lo dice l’assessore regionale agli Enti locali, Luisa Lantieri, a proposito del commissariamento del comune di Trapani dove non è stato eletto il sindaco per mancanza del quorum al ballottaggio, dove era in corsa solo Piero Savona (Pd). (ANSA)

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI