Trapani, tre giorni di riposo | Domenica al 'Liotta' di Licata - Live Sicilia

Trapani, tre giorni di riposo | Domenica al ‘Liotta’ di Licata

Dopo l'eliminazione dalla Tim Cup contro la Ternana, Docente (nella foto) e compagni avranno tre giorni di riposo per il Ferragosto. La ripresa è prevista per venerdì. Domenica importante amichevole al 'Dino Liotta' contro il Licata, formazione di serie D.

LEGA PRO, QUI GRANATA
di
1 min di lettura

Chiusa la parentesi Tim Cup, persa al secondo turno sabato scorso contro la Ternana, il Trapani di Roberto Boscaglia concentra tutte le sue attenzioni sull’esordio in campionato, previsto per il 2 settembre al ‘Provinciale’ contro il Carpi. Il gruppo granata, che ieri ha sostenuto una doppia seduta prima del rompete le righe concesso per il Ferragosto, tornerà ad allenarsi nella mattinata di venerdì. Capitan Filippi e compagni, memori del brutto primo quarto d’ora offerto in quel di Gubbio contro gli umbri, proveranno ad affinare ulteriormente i movimenti difensivi in vista di un torneo di Lega Pro che, quest’anno, da l’impressione d’essere molto più competitivo.

Dalle sfide di Coppa i granata hanno potuto apprezzare le prestazioni di Carpi, uscito vincitore dal match contro il Grosseto, e Cremonese, che affronterà nel terzo turno il Palermo dopo aver battuto il Brescia ai supplementari, formazioni che fanno parte dello stesso girone dei siciliani. Proprio per questo motivo Boscaglia non mollerà il punto con i suoi ragazzi intensificando, se necessario, la mole di lavoro durante le prossime sedute. Il primo banco di prova sarà quello messo a disposizione dall’amichevole di domenica contro il Licata. Al ‘Dino Liotta’, con calcio d’inizio previsto per le 18, la truppa del mister gelese sarà infatti impegnata nel primo Trofeo ‘S.Angelo-Città di Licata’.

Mercato. La dirigenza di via Orlandini, piazzato il colpo Giordano dal Siracusa (il giocatore non sarà immediatamente disponibile perchè reduce da un infortunio, ndc), è alla ricerca di un altro centrocampista e di un attaccante che possa dare una mano ai già validi Docente, Madonia e Abate. L’identikit che porta a Della Rocca del Portogruaro, su cui si sarebbe l’interesse dell’Ascoli, ricalca i desideri di Boscaglia che vuole calciatori d’esperienza che provengano dalla serie cadetta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI