Travolte e uccise a 16 anni| Giovane positivo a droga e alcol

Travolte e uccise a 16 anni| Giovane positivo a droga e alcol

Commenti

    spiace dell’accaduto, certe cose addolorano quando succede, pero’ qui le colpe si sommano insieme all’incoscenza di tutti, un Guidatore risultato positivo alcooltest e tossicologico, loro che scavalcano il guard rail senza attraversare le strisce come si dovrebbe fare, sembra che oltre quella anche altre 2 auto le abbiano ulteriormente investite, una strada ad alto scorrimento, di sera, non so che tipo di illuminazione ci possa essere stata, in ogni caso sommando ci sono tutti gli ingredienti per una disgrazia annunciata, non so niente dei test tossicologici, mai fumato ed odio le punture e pasticche di ogni genere, pero’ da ragazzo di certo qualche palloncino l’avrei fatto scoppiare, ma mai, dico mai mi sono ubriacato ed anche in quello stato che si vuol dire ebrezza ho guidato sempre coscientemente a velocità idonea ai miei riflessi, non è mai successo niente (direte per fortuna) e neanche in moto senza casco mai accaduto niente quando non vi era l’obbligo, quindi o sono fortunato e cosciente nella guida nonostante tutto io, o incoscienti tutti gl altri. Per quanto riguarda l’uso dei cellulari è davvero una malattia contagiosa piu’ della peste almeno 1 su 3 automobilisti che incrocio o sorpasso in autostrada o in qualsiasi altra circostanza sono attaccati a quel coso all’orecchio a discutere, io non sopporto neanche il bluetooth e neanche rispondo se non accosto fermo e spengo l’auto, figuriamoci parlare e guidare, comunque sempre fatto cosi’ anche quando non vi era la normativa, a me dava fastidio, ma è anche buon senso, ci vuole un attimo a distrarsi e combinare casini, anche mangiare una caramella.

    Certo lei non si è mai drogato, al massimo solo un po di ebbrezza da alcool, però come ammette nel suo intervento, è autorizzato ad andare in giro senza casco quando è alla guida della sua moto e pure brillo! Però lei ci rincuora e tranquillizza quando aggiunge che è sempre prudente e coscienzioso! Eh certo mi fido, mi fido, mi fido, per tre volte per che mi ha detto che è prudente e non è mai successo nulla…

    Non solo automobilisti, vedo tantissimi giovani che camminando a piedi per strada guardano costantemente lo smartphone come coloro che un tempo attraversando il deserto guardavano la bussola e rischiando di venire investiti o di sbattere contro un palo, così come mi è capitato di vedere ad una ragazza in via Libertà che senza accorgersene ha preso in pieno sul marciapiede un palo della luce.

    Troppa tolleranza con chi si droga.
    Una pubblicitá in tv ripete “non mettere la cintura É UNA SCELTA”.
    Anche drogarsi é una scelta e se assumi droga guidi un’auto sei potenzialmente un assassino.

    Abbiamo perso la cognizione dei pericoli che esistono per strada e di quanto il rischio di incidente possa aumentare esponenzialmente ad ogni distrazione. Poi, telefonini, alcool e droga fanno il resto. Alla base cmq c’è una strafottenza nei confronti delle regole, segno di un’alta inciviltà… Molto spaccata qui appalemmo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Prima di montare il bottone xchè non rafforzare i pronto soccorso ieri X una frattura al piede mio figlio è stato 8 ore 1ora per la registrazione 5 ore di attesa x il primo accesso 1 ora X le radiografie e poi finalmente in ortopedia mentre i familiari sono fuori senza notizie sotto l'acqua e il freddo in primis il presidente della regione è l'assessore di competenza dovrebbero darsi una smossa il cittadino deve essere tutelato come i pochi medici e infermieri

Adesso mi aspetto interventi di riqualificazione e decoro al corso Olivuzza , dove ci sono i fruttivendoli e gli abusivi che hanno occupato con le loro mercanzie anche i marciapiedi creando problemi alle carrozzelle e alle carrozzine per i disabili e ai pedoni. Ho notato che dal corso olivuzza non passano piu gazzelle dei vigili urbani perche' signor Sindaco ?

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI