Tre volte allo sportello con i documenti falsi per ottenere contributi

Tre volte allo sportello con i documenti falsi per ottenere contributi

Arrestata una donna di 61 anni

 CATANIA – Per tre volte si è presentato allo sportello di un ente pubblico con altrettanti documenti falsi con l’obiettivo di consegna erogazioni di denaro.

Ma il tentativo di truffa è stato sventato da agenti delle Volanti della Questura di Catania che hanno arrestato la donna, una 61enne originaria di Troina (Enna) per tentata truffa finalizzata al conseguimento di erogazioni pubbliche e ricettazione.

La polizia era intervenuta dopo la segnalazione del funzionario responsabile dell’ufficio dell’ente pubblico che agli agenti ha spiegato che la donna si è presentata, per ben tre volte, allo sportello per chiedere il cambio di alcuni dati personali, come e-mail e numero di cellulare, per accedere al portale dell’ente e ottenere l’erogazione di denaro pubblico.

Durante una perquisizione nella sua abitazione la polizia ha trovato e sequestrato diversi documenti non suoi, il cui smarrimento era stato denunciato un anno prima.

La 61enne è stata arrestata e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stata ai domiciliari in attesa del rito per direttissima.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI