Un treno italiano Eurocity partito da Milano e diretto a Basilea è deragliato in Svizzera a Lucerna. Secondo la polizia di Lucerna, citata dal sito di La Tribune de Geneve, diversi passeggeri sono rimasti feriti nel deragliamento del treno ma i passeggeri, riferisce la polizia svizzera, sono intrappolati. Il treno Cisalpino è deragliato all’uscita della stazione di Lucerna. Un vagone si è sdraiato sul fianco danneggiando delle infrastrutture ferroviarie.
LA DIRETTA
Secondo le prime informazioni, i feriti sarebbero sei.
Non si conoscono per ore le cause del deragliamento. L’Eurocity era partito questa mattina alle 10.15 dalla stazione di Milano Centrale e in quattro ore e 40 minuti avrebbe dovuto raggiungere Basilea (arrivo previsto alle 14.55) lungo l’itinerario Como-Chiasso-Lugano-Lucerna. Nei pressi di quest’ultima stazione è uscito dai binari. A bordo del convoglio c’erano almeno 160 persone. Il traffico ferroviario sulla linea è interrotto almeno fino a stasera. Sono stati istituiti bus sostitutivi.
Numero per i parenti dei passeggeri – Le Ferrovie svizzere hanno istituito un numero – 0800 722 233 – a disposizione delle persone che ritengono di aver parenti fra i passeggeri del treno proveniente da Milano e deragliato a Lucerna. Lo riferisce la Radiotelevisione svizzera sul proprio sito. Gli utenti, aggiunge Rsi, possono invece avere informazioni allo 0800 99 66 33.

