PALERMO – Ancora una vittoria e ancora un passaggio di turno per il tennista siracusano Sebastiano Cocola nella IX edizione del Trofeo “Antonino Mercadante” prova ITF J100. L’atleta del Tc Siracusa che si allena al Cus Catania, alla sua prima semifinale stagionale, ha battuto 6-2 6-2 lo svedese Albert Widdel e affronterà Lorenzo Leti Messina.
Raggiunge l’altra semifinale con una vera e propria impresa Costanzo Baragiola Mordini, che supera in due set, 6-0-6-3, il favorito numero 1 ovvero il romano Andrea De Marchi. Si giocherà il posto in finale con il magiaro Kalos Krinces (tds numero 4).
Nel singolare femminile prosegue l’avventura della giovanissima irpina Ylenia Zocco, wild card FITP, che batte la veneta Sveva Zerpelloni con lo score di 6-2 6-1. Per Zocco adesso ci sarà la quinta testa di serie in semifinale, ovvero la rumena Anamaria Federica Oana, vittoriosa a scapito della toscana Anastasia Bertacchi.
L’altra semifinale, infine, la disputeranno la russa Kira Voronina, 15 anni, che si è imposta a spese della veneta del Ct Padova Lavinia Luciano, ottava forza del tabellone, e la tedesca Victoria Pohle (n. 3 del seeding) la quale, dopo oltre 3 ore di battaglia, ha battuto sul campo centrale la qualificata Carlotta Bassotti del Ct Porto San Giorgio con lo score di 5-7 6-3 7-6.