Ormai ci si avvia verso l’inizio del campionato. Domenica il Palermo al “Barbera” affronterà il Cagliari di Bisoli. Una partita insidiosa, però alla portata degli uomini di Rossi. Ma alla vigilia di un campionato che si prospetta molto interessante, quali sono le reali ambizioni della formazione rosanero?. Livesicilia lo ha chiesto a cinque esperti.
Ivan Zazzaroni: “Sono convinto che questo è l’anno giusto per il Palermo. E’ una squadra solida, forte e costruita su una base importante. Se non perderanno punti in trasferta, la Champions potrebbe essere alla portata del Palermo. Mi piace molto come Rossi fa giocare la sua squadra e poi c’è quel Pastore che è un delirio. Complimenti a Zamparini e Sabatini per aver allestito una squadra del genere, attenzione anche a Maccarone, uno che i gol li ha sempre fatti.
Italo Cucci: “Grande Palermo, grande piazza, grande città. Quest’anno sarà dura ripetersi anche perché ci sono squadre come il Genoa che vogliono tornare a farsi sentire. Ma credo che il Palermo abbia le carte in regola per continuare a stupire. Champions? Sì, credo di si.
Aldo Biscardi: “Complimenti al mio amico Zamparini. Il Palermo adesso è una grande, infatti noi del “Processo” la piazzeremo nella fascia delle big. Gioca a memoria, fa divertire e fa paura a tutti. Il Palermo deve puntare in grande e sono convinto che fra qualche anno potrà lottare anche per lo scudetto. Il punto di forza è l’attacco, con Miccoli, Maccarone e quell’altro lì (Hernandez, ndr) il Palermo ha un grande reparto offensivo.
Sandro Piccinini: “Palermo fa parte della scuderia Mediaset, ed è quindi una grande (qui sorride). A parte gli scherzi, anche io come i miei colleghi giudico il Palermo come una big. Forse dovrebbe migliorare in difesa, perché è andato via uno come Kjaer, ma c’è Bovo che è una sicurezza. A centrocampo Liverani sa come gestire la squadra, in attacco invece è devastante. Ci sarà da divertirsi.
Riccardo Cucchi: “Credo che quest’anno verrò molto spesso a Palermo per commentare i rosanero (Cucchi commenta per “tutto il calcio minuto per minuto” i big match della giornata, ndr). Mi diverte molto il Palermo, gioca bene, ha un grande allenatore e poi al Barbera è tutta un’altra cosa. Mi è dispiaciuto non vederli in Champions, ma anche l’Europa League è una bella vetrina. Squadra compatta e abile, farà bene”.

