PALERMO – Viene fermato perché era alla guida del suo scooter senza casco e di fronte alla possibilità del sequestro del mezzo si scaglia contro gli agenti. Era anche senza copertura assicurativa E.C., palermitano di 42 anni risultato, tra l’altro, positivo all’alcol test.
E’ successo ieri sera in via Galileo Galilei, quando la polizia municipale ha fermato il centauro che si trovava a bordo di un Aprilia 50. Quest’ultimo ha reagito con la violenza, per uno degli agenti aggrediti è stato necessario ricorrere alle cure mediche. Il 42enne, condotto negli uffici di via Dogali, è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza, lesioni e minacce nei confronti di pubblico ufficiale.
Nei suoi confronti anche la sanzione e il sequestro del ciclomotore.“Questi atteggiamenti di inciviltà – ha detto il sindaco Orlando che ha manifestato la solidarietà agli agenti aggrediti – non devono più essere tollerati. Alcuni continuano a credere di vivere in una città con zone franche e questo conferma che si deve tenere alta l’attenzione a difesa della legalità. E’ insopportabile – aggiunge il primo cittadino – assistere all’aggressione di un agente di polizia municipale durante un servizio di controllo del rispetto del Codice della Strada, a tutela della sicurezza e dell’incolumità di tutti.”