Uccise il rivale in amore| Pena ridotta a 9 anni - Live Sicilia

Uccise il rivale in amore| Pena ridotta a 9 anni

La Corte d'Appello del tribunale sezione per i minorenni di Caltanissetta ha ridotto la condanna ad Angelo Ferrigno, 20 anni, accusato dell'omicidio di Calogero Giardina, 24 anni, entrambi di Canicattì.

Canicattì
di
1 min di lettura

CANICATTI’ (AGRIGENTO) – E’ stata ridotta a 9 anni e 4 mesi di reclusione dai giudici della Corte d’Appello del tribunale sezione per i minorenni di Caltanissetta, la condanna ad Angelo Ferrigno, 20 anni, accusato dell’omicidio di Calogero Giardina, 24 anni, entrambi di Canicattì. L’imputato quando ferì la vittima, nel luglio 2011, che morì dopo due settimane era minorenne.

La nuova sentenza è stata emessa dopo che la Cassazione aveva annullato con rinvio ad altra Corte la sentenza con cui Ferrigno era stato condannato a 14 anni ed 8 mesi di reclusione, in inasprimento della condanna di primo grado pronunciata dal Gup del Tribunale dei Minori di Palermo a 10 anni di reclusione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI