Pd, i nomi della mozione Bonaccini per Trapani-Agrigento

Ufficiali i nomi della mozione Bonaccini per Trapani-Agrigento

Venuti: "Primarie momento di confronto costruttivo"

TRAPANI – La presidente dell’assemblea provinciale del Pd di Trapani Valentina Villabuona guida la lista della mozione a sostegno di Stefano Bonaccini all’assemblea nazionale del partito per quanto riguarda le province di Trapani e Agrigento. Le primarie aperte si terranno domenica 26 febbraio, dalle 8 alle 20. In provincia di Trapani saranno 22 i seggi nei quali si potrà esprimere il voto. “Un momento di confronto democratico costruttivo dietro al quale c’è anche un grande lavoro di organizzazione – osserva il segretario del Pd di Trapani Domenico Venuti -. Voglio ringraziare le donne e gli uomini del partito che con grande spirito di appartenenza stanno rendendo possibile la celebrazione delle primarie”.

La lista pro Bonaccini

Venuti sostiene la candidatura di Bonaccini e la mozione ‘Energia popolare’ del presidente della Regione Emilia-Romagna, che oltre a Villabuona vede in lista il segretario del Pd di Palma di Montechiaro Mario Castronovo, l’esponente Dem agrigentina Eleonora Sciortino, il consigliere comunale di Alcamo Filippo Cracchiolo, la segretaria del Pd di Raffadali Sabrina Mangione e il segretario del Pd di Campobello di Mazara Baldo Stallone. “Abbiamo messo in piedi una proposta di qualità – evidenzia Venuti -, composta da persone che vivono quotidianamente il confronto con il territorio rappresentandolo al meglio nei loro contesti. Una squadra che si riconosce nella linea indicata da Bonaccini, composta dai principi fondativi del Pd: il lavoro, l’ecologia e i diritti. A questi Bonaccini ha aggiunto la capacità di inclusione e la concretezza, già dimostrate nel suolo ruolo di presidente della Regione Emilia-Romagna”.

Bonaccini
Stefano Bonaccini e Domenico Venuti

Venuti: “Con Bonaccini proposta politica concreta”

Secondo Venuti la proposta di Bonaccini “va nella direzione di un partito che vuole prima di tutto rigenerarsi al proprio interno, aprirsi alle migliori energie esterne e offrire al Paese una proposta politica concreta e alternativa alle destre: tutto questo – aggiunge il segretario del Pd trapanese – in un quadro di ricomposizione delle forze di opposizione”. Venuti infine ringrazia tutti i partecipanti alle primarie “per il confronto sincero e costruttivo realizzato finora”, e auspica che il congresso “non sia una conta interna al partito ma punti alla sostanza dando una guida e un progetto a quella grande comunità di donne e uomini che rappresentano il Pd”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI