BAD KLEINKIRCHHEIM – Dopo due intense settimane di ritiro in Carinzia il Palermo di Gennaro Gattuso ha salutato anche per quest’anno Bad Kleinkirchheim con un ultimo test in famiglia, secondo in ordine di tempo dopo quello disputato quattro giorni fa. Allo “Sportarena” il protagonista è ancora una volta l’uruguaiano Abel Hernandez che mette a segno una doppietta nella replica della sfida tra giocatori i ‘Rosa’ e ‘Bianchi’.
Gattuso schiera per entrambe le squadre il modulo 4-2-3-1 con Vazquez ed Hernandez a fungere da prime punte da una parte e dall’altra. Il neo arrivato Francesco Bolzoni, schierato con la formazione di color rosa, ha fatto il suo esordio in in mediana accanto ad Armin Bacinovic.
I bianchi, che possono contare in porta sul recuperato Stefano Sorrentino, passano in vantaggio al 7’: corner dalla sinistra battuto da Di Gennaro ed incornata vincente di Hernandez che batte Ujkani. Sette minuti più tardi, Ngoyi serve in area Munoz che con il destro non impensierisce il portiere bosniaco. Al 27’ Hernandez ruba palla in area e tenta la battuta a rete, ma Ujkani si oppone bene con il corpo respingendo in corner. Al 31′ la “Joya” trova il raddoppio con un diagonale mancino.
Nella ripresa il nordirlandese Lafferty prende il posto di Bacinovic, con Vazquez che arretra in mediana. Al 10’ calcio di punizione insidioso di Dybala, buona la risposta di Sorrentino che smanaccia. Il numero 9 rosanero accorcia le distanza al 19’, su suggerimento di Lafferty, superando Fulignati, quest’ultimo entrato al posto di Sorrentino. Due minuti più tardi Malele, subentrato tra le fila dei rosa al posto di Lores, pareggia i conti sugli sviluppi di una mischia portando il punteggio sul sul definitivo 2-2. Ottime indicazione dunque per Gattuso che sopratutto per la vena realizzativa dei suoi attaccanti in vista dell’impegno che attende fra sette giorni i rosanero in Coppa Italia al ‘Barbera’.
Proprio nella giornata di oggi proseguiranno i match di qualificazione al secondo turno di Tim Cup con il Palermo che guarderà con particolare attenzione alla sfida tra Cremonese e Viareggio, match dal quale verrà definito l´avversario che incontreranno i rosa. Martedì 6 intanto è previsto il primo allenamento a porte aperte dei rosanero al ‘Barbera’.