"Centrodestra, lavoro per ricomporre" - Live Sicilia

“Centrodestra, lavoro per ricomporre”

Palermo 2012. Miccichè 1
di
1 min di lettura

Ho fatto la mia scelta a favore di Costa ma continuo a lavorare per una ricomposizione del centrodestra. Sarebbe un errore non convergere tutti sul nome del presidente del Coni”. Così il leader di Grande Sud Gianfranco Miccichè, intervistato da ‘la Repubblica’.

Sull’incontro avuto nei giorni scorsi con il segretario nazionale del Pdl Angelino Alfano, l’esponente del movimento arancione rivela: “Ad Angelino ho detto di levarsi dalla testa” l’idea che Grande Sud possa sostenere alle elezioni amministrative di Palermo un candidato del Pdl, “non ci sono le condizioni. In seconda battuta Alfano mi ha chiesto di adoperarmi per favorire l’allargamento al Pdl della coalizione che sostiene Costa”.

Possibilità che Miccichè non scarta, anzi riferendosi al vertice avuto ieri con il presidente della Camera Gianfranco Fini e il leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini, il leader di Grande Sud spiega: “ho detto loro che un candidato del Pdl, oggi, è probabile che arrivi terzo alle amministrative. Ma non è scontato. Se il Terzo Polo non arriva neppure al ballottaggio, invece, meglio che prenoti la chiesa per il funerale”. E sulle riserve espresse da alcuni esponenti di Fli e dal presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo su un possibile accordo con il Pdl a Palermo, Miccichè è chiaro: “ma perché dobbiamo favorire una conventio ad excludendum? Solo per far contento Lombardo che di solito si diverte a spaccare i partiti? E’ il momento di lavorare di testa – sottolinea il leader di Grande Sud –, non di stomaco. Qui dobbiamo costruire la casa dei moderati, dobbiamo mettere su un nuovo polo che non è quello della libertà e non il terzo. E non si può fare tenendo fuori quella ampia fascia dei moderati che sta nel Pdl. Fini e Casini stanno ragionando”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI