Un protocollo d'intesa con l'Ars|per chiamare a raccolta i "volenterosi"

Un protocollo d’intesa con l’Ars|per chiamare a raccolta i “volenterosi”

“Società Attiva” e la commissione Attività Produttive dell’Ars, presieduta dall’on. Salvino Caputo, hanno firmato un protocollo d’intesa per coinvolgere i cittadini nei processi decisionali della Regione. E’ il primo documento di questo genere firmato dalla Commissione.

L’associazione si impegna, gratuitamente, ad organizzare incontri tematici tra i rappresentanti delle istituzioni, le categorie produttive e la società civile. La Commissione, invece, fornirà a “Società Attiva” informazioni sulle proprie iniziative e sui finanziamenti dell’Unione Europea, impegnandosi, inoltre, a recepire le istanze provenienti dall’associazione.

“Tenteremo di stimolare la creatività e la progettualità dei giovani – spiega Alessandro Arcobasso, presidente di “Società Attiva” -. Inoltre, abbiamo intenzione di chiamare a raccolta chi opera nelle imprese, nel mondo sindacale e nel volontariato. In questo momento di crisi – continua Arcobasso – i cittadini hanno il diritto di fare sentire la loro voce attraverso proposte costruttive e noi vorremmo realizzare un “tavolo dei volenterosi” col quale rispondere a questa esigenza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI