CATANIA. La Pallavolo Augusta, nel maschile, e l’Azzurra Messina nel femminile hanno vinto il 24° Trofeo Roomy, dedicato quest’anno, nella sezione agonistica, alla categoria Under 14. Nella palestra della scuola media Dante Alighieri ieri si è vissuta un’autentica giornata di sport, da ricordare, per la partecipazione, il divertimento, la passione con la quale è stata allestito l’evento. Dopo il successo del galà di conferimento la Roomy colleziona un altro successo, promuovendo la formula che ha racchiuso il programma in una sola domenica. “L’aspetto che mi preme ricordare della giornata di ieri – ammette un soddisfatto Giovanni Barbagallo, direttore generale della Roomy – è il clima di festa che si è respirato per tutto il Trofeo. Mi ha colpito la partecipazione nel minivolley. Oltre 300 i piccoli atleti protagonisti che si sono divertiti, socializzando grazie al volley. Bella anche la grande partecipazione di genitori e parenti. Questa è l’immagine della pallavolo che mi porto dentro”.
Quattro i livelli di gioco hanno caratterizzato il torneo di minivolley che ha visto impegnato nell’organizzazione il SocialVolley. Nel primo, 60 bambini (4-6 anni) si sono esibiti in percorsi, gare, staffette e giochi di educazione motoria. Nel torneo 1×1 (2° livello, 2005-2006): tra i maschi ha vinto Fabrizio Di Bella mentre tra le piccole pallavoliste ha ottenuto il successo Elena Faro. Nel 2×2 (3° livello riservato ai nati nel 2003-2004) vincono Seby Litrico e Francesco Asero nel maschile mentre Caterina Pappalardo e Francesca Mancini prime nel femminile. Nel 3×3 (4° livello, per i nati nel 2001-2002), nel maschile, vincono Valerio Nicolosi, Samuele Lizzio e Andrea Costa. Alessia Marletta, Azzurra Mirabella, Anastasia Messina e Rosy Talio completano il quadro delle vincitrici. Contestualmente in palestra si svolgeva il torneo Under 14 femminile. La vittoria della manifestazione è andata all’Azzurra Messina che ha vinto le partite con la Roomy Club e la Planet Teams Volley per 3-0. Proprio la squadra di casa si classificava al secondo posto grazie alla vittoria nella sfida d’esordio sulla Planet per 2-1.
La Pallavolo Augusta, campione regionale in carica nell’Under 13 6×6 maschile, ha vinto il torneo Under 14 che si è rivelato molto combattuto e appassionante. Il sestetto megarese è riuscito a spuntarla per 2-0 nella sfida decisiva con la Gupe Catania, che è giunta al secondo posto, dopo aver vinto l’incontro sul SocialVolley per 2-0. Quest’ultima aveva conquistato, a sua volta, la vittoria per 2-1 sulla Pallavolo Augusta. La classifica finale: Pall. Augusta 4; Gupe 3, SocialVolley 2.


