Una startup palermitana vince | Start Cup Sicilia di Unicredit

Una startup palermitana vince | Start Cup Sicilia di Unicredit

La startup palermitana NavheTec si è aggiudicata l'edizione 2015 di Start Cup Sicilia che si è svolta oggi a Palermo, nella sede di UniCredit. La startup è riuscita a isolare dal succo di limone delle nanovescicole con evidenti proprietà antitumorali.

PALERMO – La startup palermitana NavheTec si è aggiudicata l’edizione 2015 di Start Cup Sicilia che si è svolta oggi a Palermo, nella sede di UniCredit. La startup è riuscita a isolare dal succo di limone delle nanovescicole con evidenti proprietà antitumorali. La ricerca biotecnologica oggi permette infatti di produrre farmaci con un’azione più mirata, maggiore sicurezza e con minori effetti collaterali, anche con composti di origine naturale.

Alla finale della Start Cup Sicilia hanno partecipato le 11 idee imprenditoriali che si sono classificate ai primi posti nelle diverse competizioni universitarie siciliane: NC Ingegneria, Bycare Lab e Agrobiotech nella Start Cup Catania; Fin Me e Smart Farm nella Start Cup Enna; Cancer Founder, InBioVet e Watchlet nella Start Cup Messina e NavheTec, RIS-TEM e RinnoVA nella Start Cup Palermo. La premiazione è stata introdotta dall’intervento di Gianni Chelo, Regional Manager Sicilia di UniCredit, che ha dato il via alle presentazioni delle undici idee imprenditoriali finaliste. Erano presenti, in rappresentanza delle quattro Start Cup siciliane federate alla Start Cup Sicilia, i docenti universitari Daniela Baglieri dell’Università di Messina, Rosario Faraci dell’Università di Catania, Vincenzo Fasone dell’Università di Enna “Kore”, e Umberto La Commare dell’Università di Palermo. La premiazione è stata effettuata da Roberto Cassata, Settore Pubblico e Sviluppo del Territorio Sicilia di UniCredit. Obiettivo di Start Cup Sicilia è quello di sostenere la ricerca e l’innovazione finalizzata allo sviluppo economico della Sicilia. In particolare Start Cup Sicilia intende diffondere la cultura d’impresa nel territorio, in particolare in quei settori professionali e accademici tradizionalmente distanti dal mondo delle imprese. L’iniziativa è stata rivolta, pertanto, a coloro che hanno brillanti idee imprenditoriali basate sull’innovazione e aspirano a costituire un’impresa.(ANSA).

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI