Una vita alla Regione |per Lucia Borsellino

Una vita alla Regione |per Lucia Borsellino

La responsabile della Salute è da anni dirigente dell'assessorato alla Salute. Il suo nome era stato lanciato già in campagna elettorale.

PALERMO – La figlia primogenita di Paolo Borsellino ha lavorato a lungo nell’assessorato che adesso guida, quello alla Salute. E prima di approdare in giunta, nell’èra di Massimo Russo e di Raffaele Lombardo, per lei era arrivata la poltrona più ambìta, quella di direttore generale dell’assessorato. Poi, però, Lucia Borsellino, 44 anni, si è smarcata dall’ombra dell’assessore-pm, tanto che negli ultimi giorni del governo Lombardo e alla vigilia delle elezioni Rosario Crocetta aveva immediatamente lanciato il suo nome come possibile successore di Russo, per garantire controlli serrati in uno degli ambiti, quello sanitario, sui quali gli appetiti criminali sono sempre stati molto presenti. Una promessa lanciata in campagna elettorale e mantenuta. Sia nel primo che, a questo punto, nel secondo governo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI