Unitalsi, una domenica di festa |per i diversamente abili

Unitalsi, una domenica di festa |per i diversamente abili

La giornata particolare organizzata domenica scorsa per fare trascorrere un momento di gioia ad alcuni disabili a bordo di veicoli storici.

“Regalando un sorriso”
di
2 min di lettura

CATANIA – Appuntamento alle ore 9 in piazza Duomo. Sotto il “Liotro”, emblema della città e della catanesità. Il sole picchia forte, il caldo è al limite della sopportazione, ma il mare e le spiagge possono attendere. Numerosi diversamente abili sono presenti, emozionati e felici di trascorrere una domenica di festa. Una domenica particolare a bordo di una cinquantina di veicoli storici.

La manifestazione “Regalando un sorriso” ha riscosso successo e consensi. Ad organizzarla l’Unitalsi Catania del presidente, Salvo Russo e l’A. Ca.Ve. S (Associazione catanese veicoli storici) guidata dal presidente Orazio Marino con la compartecipazione del Mcps (Moto club polizia di stato) delegazione di Catania. Ritrovo in piazza Duomo, foto di rito, e poi via su macchine storiche, dalle mitiche Fiat 500, alle Ferrari, lungo via Etnea, Circonvallazione, viale Artale Alagona con sosta ludica all’interno del Nettuno Park grazie all’interessamento del dott. Alberto Cecchi. Quindi il ritorno a piazza Duomo. Presenti anche una decina di diversamente abili della Onlus “Famiglie per la vita”.

“E’ sempre un grande piacere invitare i nostri associati, che oggi più che mai hanno aderito numerosi all’iniziativa – afferma Orazio Marino, presidente di A. Ca. Ve. S – anche a costo di litigare con la famiglia, che considerando il clima avrebbe voluto trascorrere la giornata al mare. E’ stata una gran bella festa. Prossimo appuntamento ad ottobre, organizzeremo qualcosa in occasione della vendemmia”.

Soddisfatto dell’ottima riuscita dell’evento anche Salvo Russo, presidente di Unitalsi Catania: “Grande partecipazione. Una giornata che molti conserveranno nel cuore. Sono felice. Noi viviamo per i disabili. L’Unitalsi è presente da 110 anni, organizziamo il treno bianco e viaggi per i disabili. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato a questa iniziativa, i volontari e il personale Unitalsi, presente in piazza Duomo con un gazebo informativo. Domenica 13 il porto Rossi ha ospitato i diversamente abili, che hanno effettuato una gita in barca lungo la costa etnea. Nei prossimi mesi organizzeremo altre manifestazioni. Ci tengo a ricordare che si può facilmente aderire al nostro volontariato. L’Unitalsi è sempre aperta. Per contattarci si può telefonare al numero verde 800062026”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI