"Uniti verso le Comunali 2017| Sì al confronto con la città"

“Uniti verso le Comunali 2017| Sì al confronto con la città”

Il segretario provinciale Carmelo Miceli (nella foto): "Dialogo con categorie e partiti".

Palermo, Carmelo Miceli
di
1 min di lettura

PALERMO – Continua la marcia di avvicinamento del Pd alle prossime Comunali del 2017. L’apertura al dialogo dimostrata sabato scorso dall’Udc, raccolta subito dai dem, non è che uno dei passi che il partito di Matteo Renzi sta compiendo a Palermo in vista del rinnovo del sindaco e del consiglio comunale. “Il Pd è unito e compatto – assicura il segretario provinciale Carmelo Miceli, che ieri ha riunito la segreteria e il gruppo consiliare – quella delle amministrative è una partita che dobbiamo giocare da protagonisti”.

Il prossimo passo sarà l’incontro con le organizzazioni di categoria e con gli ordini professionali della città. “Vogliamo confrontarci con chi vive sulla pelle la crisi – dice Miceli – con chi rappresenta l’economia cittadina perché ci aiuti a scrivere le pagine di un libro, per ora in bianco, che rappresenterà un patto per Palermo. Noi vogliamo un cambiamento di metodo, una politica che ascolti e che, a differenza di quanto fa chi guida il Comune adesso, non si limiti ai roboanti annunci senza nemmeno dire dove prenderà i soldi. Partiamo dal basso, dai problemi concreti a cui cerchiamo insieme una soluzione”.

Il passaggio immediatamente successivo sarà quello del confronto con le altre forze politiche. “A brevissimo ci incontreremo con i dirigenti provinciali dell’Udc – continua Miceli – così come con le forze politiche al governo con Renzi ma anche con le esperienze civiche, penso ai Comitati Civici. Partiamo dai programmi per arrivare soltanto dopo ai candidati, il toto nomi per ora non ci interessa. Dobbiamo recuperare quel gap creatosi a causa dell’autoreferenzialità di chi governa la città”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI