VILLABATE (PALERMO) – Verrà intitolato a Peppino Impastato lo spazio verde in via Sant’Agata (alle spalle del palazzo Telecom) a Villabate. L’area è stata assegnata dall’amministrazione comunale all’associazione Archè che verrà curata e fruita dai giovani del paese. L’intitolazione, che si terrà alle 10, è promossa dall’assessorato alla Cultura e vedrà protagonisti gli allievi del Primo circolo didattico che organizzeranno dei laboratori per approfondire e conoscere la figura della giovane vittima di mafia Impastato. Verrà scoperta una targa in ceramica realizzata e donata dal Ceramista Giuseppe Naccari, presidente dell’associazione Archè. “Questa manifestazione è l’ennesima tappa di rilancio della cultura e della legalità – commenta il vicesindaco Francesco Giglio – per ridare al nostro amato paese speranza e cambiamento”.
"Questa manifestazione è l'ennesima tappa di rilancio della cultura e della legalità", commenta il vicesindaco Francesco Giglio.
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo
