US Open, vince la Pennetta | Vinci stanca e sconfitta - Live Sicilia

US Open, vince la Pennetta | Vinci stanca e sconfitta

La brindisina regola in due set l'amica e conterranea, portando a casa il suo primo titolo in un torneo del Grand Slam. Ma anche l'ultimo della carriera, visto l'annuncio che Flavia ha dato al momento in cui ha ricevuto il premio.

PALERMO – Flavia Pennetta è la nuova campionessa degli US Open. La tennista tarantina ha concluso alla grande un weekend storico per questa disciplina e per tutto lo sport italiano, con una finale tutta italiana contro la collega e amica Roberta Vinci, la quale è arrivata molto stanca all’ultimo atto del torneo dopo la grande impresa compiuta ieri contro Serena Williams. La Pennetta ha giocato un ottimo match, tenendo a bada i nervi nei primissimi games e ottenendo un break, subito rimontato da una Vinci che ha dimostrato di non volerci stare a cedere subito il passo alla connazionale. Dopo il tie-break vinto per 7-4, Flavia ha deciso di accelerare in avvio di secondo set ed è andata sul 4-0, ipotecando il successo. Un timido tentativo di rimonta da parte di Roberta è stato subito cancellato dalla brindisina, che chiude con un grande sorriso e con l’abbraccio sincero dell’amica e conterranea.

E al momento in cui ha ricevuto il trofeo, Flavia Pennetta ha dato l’annuncio meno atteso dagli appassionati italiani: “Questo è stato il mio ultimo match agli US Open, questo è senza dubbio il modo migliore e il momento migliore per dire addio al tennis”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI