PALERMO – Sono stati presi di mira due volte nel giro di poche ore. Torneranno a casa con un amaro ricordo due turisti australiani che in questi giorni si trovano a Palermo per una vacanza: stamattina sono infatti stati derubati alla stazione centrale, poco dopo sono stati borseggiati a bordo di un autobus.
Dopo essersi resi conto del furto del portafoglio si sono recati negli uffici della polizia ferroviaria per denunciare quanto accaduto. Poi, con la voglia di lasciarsi lo spiacevole episodio alle spalle, sono saliti a bordo della navetta “free” che attraversa le strade del centro storico.
Sul mezzo sono purtroppo finiti di nuovo nel mirino. E la donna, una volta scesa dalla vettura Amat, si è accorta di non avere più addosso il suo smartphone. A quel punto hanno fermato una volante della polizia e raccontato di essere stati derubati per la seconda volta nella stessa giornata. Ad entrare in azione sarebbero stati due uomini anziani. Le ricerche degli autori del colpo sono partite subito, ma i borseggiatori avevano già fatto perdere le proprie tracce.