Varianti: cari esperti, potreste mettervi d'accordo? - Live Sicilia

Varianti: cari esperti, potreste mettervi d’accordo?

Due dichiarazioni di segno opposto a distanza di poche ore. E non si tratta di qualche showman improvvisato nel mondo dello spettacolo. LEGGI
CORONAVIRUS - LE INCOGNITE
di
2 Commenti Condividi

ROMA – “Preoccupazione per le varianti”. Anzi no, “le varianti non preoccupano”.

Due dichiarazioni di segno opposto a distanza di poche ore. E non si tratta di qualche showman improvvisato nel mondo dello spettacolo, ma di due punti di riferimento, nel panorama nazionale, del settore sanitario.

Le varianti preoccupano

A esprimere “preoccupazione” per le varianti è stato Giovanni Rezza, durante l’analisi settimanale dei contagi. Rezza è direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza (guarda il VIDEO).

Le varianti non preoccupano

“La variante Delta è una delle tante varianti e non è più preoccupante rispetto alle altre il dato da
sottolineare sono 37 su 106 tamponi positivi sottoposti a sequenziamento e di queste il 5 % sono vaccinati in seconda
dose”. Queste sono le parole del direttore aanitario dello Spallanzani, Francesco Vaia, che ha aggiunto: “C’è una sintomatologia molto scarsa e questo ci dice che non dobbiamo preoccuparci delle varianti”.

La richiesta

Gentili esperti, potreste, per una volta dopo più di un anno, mettervi d’accordo?


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

2 Commenti Condividi

Commenti

    L’ho già scritto in un altro commento, contano i numeri più che le opinioni personali. Se esaminate la situazione mondiale c’è una sola situazione veramente preoccupante ma per l’intero pianeta e non solo per l’Italia ed è precisamente quella brasiliana, ormai fuori controllo con una media di duemila decessi e centomila contagi al giorno. Poi ognuno è libero di pensarla come meglio crede…..

    Le varianti sono normali, è l’ennesima prova che il covid è un virus naturale (qualora ce ne fossero dubbi), perchè i virus naturali mutano.
    E questo ha migliaia di varianti.
    Inoltre le varianti sono coperte dai vaccini (entrambe le dosi oppure una sola dose per jhonson)
    Quindi è importante vaccinarsi!
    Così come è importante aprire le finestre, vivere all’aria aperta il più possibile, lavarsi le mani ed evitare luoghi chiusi climatizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.