PALERMO – É sempre la bandiera norvegese a sventolare sul gradino più alto del podio delle regate Melges 32 che si sono tenute da giovedì 6 a sabato 8 giugno al Circolo Velico Sferracavallo.
Come nel primo Melges 32 Grand Prix della stagione, disputato a fine aprile sul campo di regata di Sferracavallo, anche nel secondo appuntamento la firma vincente è sempre quella dell’armatore timoniere Lasse Petterson.
Il team Pippa 2 si conferma una volta di più l’equipaggio da battere e la barca più veloce in ogni condizione, continuando la propria striscia vincente che risale alle scorse due stagioni con i titoli di Campione delle Melges 32 Series nel 2023 e di Campione del Mondo Melges 32 nel 2022.
Il successo per Pippa 2 è stato costruito tutto nella giornata di venerdì 7 giugno, con una dimostrazione di forza (tre primi su tre prove disputate) che ha fiaccato ogni resistenza degli avversari.
La Top 5 del II Grand Prix Melges 32
Pippa 2 (pt.11) di Lasse Petterson precede dunque sul podio finale l’ungherese Farfallina di Arpad Schatz (pt. 17) e Wilma di Fritz Homann (pt.25). Completano la top five il tedesco Heat di Max Augustin (pt. 28) e il primo degli italiani RA di Cesare dell’Aria (pt. 28).
Alvaro Marinho, tattico di Pippa 2, a fine gara ha dichiarato: “Tutto il team ha lavorato benissimo confermando e migliorando regata dopo regata il proprio standard di performance. Questo vale ancora di più in una flotta dove i valori sono sempre molto ravvicinati e chiunque può imporsi. Ora guardiamo con fiducia ai prossimi appuntamenti della stagione che vedranno peraltro l’arrivo di ulteriori team di spessore”.