Sfida insidiosa per Trapani | Veroli squadra da non sottovalutare - Live Sicilia

Sfida insidiosa per Trapani | Veroli squadra da non sottovalutare

Veroli-Trapani (Foto Di Salvo)

Il timone della squadra è nelle mani di coach Germano D’Arcangeli, la stella è Alex Charles Legion.

basket - serie a2 gold
di
1 min di lettura

TRAPANI – La Pallacanestro Trapani si appresta a sfidare Veroli. Il sodalizio laziale appare ancora difficile da decifrare, dato che molto è cambiato dopo la grande annata appena trascorsa, a partire dalla guida tecnica, con la rinuncia a coach Marco Ramondino. Il timone della squadra ora è nelle mani di coach Germano D’Arcangeli, punto di riferimento del progetto tecnico della Stella Azzurra, con cui Veroli ha instaurato un’intensa collaborazione che offrirà una prestigiosa vetrina ai ragazzi del vivaio capitolino.

Il roster laziale ha perso, ancor prima dello start, il play-guardia Mike Nardi, che ha rescisso il contratto firmato in estate. La regia è affidata al playmaker Alessandro Grande (1994), la scorsa stagione in A2 Gold nelle fila di Verona, dove però è rimasto spesso in panchina. La guardia è Alex Charles Legion (1988), esterno dalle grandi doti fisiche e con tanti punti nelle mani, capace di andare a canestro con efficacia. Sottocanestro troviamo i 214 cm di Jakub Wojciechowski (1990), reduce da una buona stagione con la maglia di Torino (A2 Gold). Il quintetto è poi chiuso dall’atletica ala Valerio Cucci (1995), prodotto della Stella Azzurra.

L’ala-pivot Andrea La Torre (1997) è una scommessa del basket nostrano che, così giovane, ha già contribuito alla salvezza della Stella Azzurra Roma nella scorsa DNB, impressionando agli Europei Under 16 del 2013. Completano il roster Lorenzo Bucarelli, Alberto Cacace Nicola Savoldelli, Tommaso Guariglia, Salvatore Forte, Todor Radonjic e Mattia Da Campo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI