Via lo slargo per Giuni Russo| Viene intitolato a Margherita Hack - Live Sicilia

Via lo slargo per Giuni Russo| Viene intitolato a Margherita Hack

Il Comune dopo le polemiche dello scorso anno ci ripensa e dedica l'area all'astrofisica scomparsa nel 2013.

PALERMO – Lo slargo che l’anno scorso era stato intitolato a Giuni Russo, scatenando la rivolta dei fan della cantante scomparsa, adesso sarà dedicato alla memoria dell’astrofisica Margherita Hack morta nel 2013. Il vicesindaco ha firmato una ordinanza che riguarda uno slargo di via Principe di Scalea, all’altezza dei civici 36/D e 36/F.

L’anno scorso, come detto, l’area era stata intitolata alla Russo, ma l’associazione Giuni Russo Arte, guidata da Maria Antonietta Sisini, musicista al fianco della musicista per 36 anni, aveva scritto al sindaco per lamentare la scelta di uno slargo. “Considerando che già nel 2012 ci eravamo messi a vostra disposizione – aveva scritto l’anno scorso la Sisini – non comprendiamo il motivo di una scelta così infelice come un incrocio, uno slargo, che offende la memoria e lede l’immagine di un’artista come Giuni Russo che ha dato onore a Palermo e alla Sicilia”. Oggi il Comune ci ripensa: via la Russo, lo slargo viene intitolato alla Hack.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI