Viale Regione Siciliana, | nuovo accesso in direzione A19 - Live Sicilia

Viale Regione Siciliana, | nuovo accesso in direzione A19

Viale Regione Siciliana, lavori per l'apertura del nuovo svincolo tra via Bernini e via Giorgione

Il nuovo canale, posto tra via Bernini e via Giorgione, consentirà di evitare il semaforo pedonale posto in concomitanza con il piazzale Giotto e di limitare il sovraffollamento di piazza Einstein.

PALERMO – Proseguono i lavori in viale Regione Siciliana per la costruzione della linea tranviaria. Le operazioni, portate avanti dagli operai della Sis, stanno riguardando anche la chiusura di alcuni svincoli d’uscita e d’ingresso da e per l’arteria principale, sostituiti da nuovi varchi posti in zone della Circonvallazione attualmente non interessate dai lavori.

Un nuovo punto d’accesso alla corsia centrale della Circonvallazione sta per essere completato tra via Bernini e via Giorgione, in direzione Catania. Il nuovo canale consentirà di evitare il semaforo pedonale posto in concomitanza con piazza Giotto, permettendo, contestualmente, di limitare il sovraffollamento di piazza Einstein per i veicoli interessati a raggiungere le autostrade A19 e A20, considerando che il nuovo svincolo sarà ormai collocato prima di quella rotonda. I lavori per il nuovo ingresso sono in dirittura d’arrivo e già nelle prossime ore potrebbe essere consentito il transito dei veicoli.

Un’operazione molto simile a quella definita il mese scorso per il nuovo varco d’uscita, in direzione Trapani, inaugurato subito prima del semaforo pedonale all’altezza di piazza Giotto. A questa era poi seguito lo spegnimento dell’altro semaforo pedonale all’incrocio con via Di Blasi, dismesso due settimane fa, così come la chiusura del varco d’uscita in direzione A19.

Per uscire dall’arteria si può attualmente usufruire dello svincolo nei pressi di via Tasca Lanza, mentre per accedere alla corsia principale gli automobilisti dovranno utilizzare il varco d’ingresso vicino l’ex centro commerciale Max Living-Trony, fino a quando non verrà definitivamente chiuso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI