Vigili del fuoco, 200 gli interventi |A Monte Po crollo di alcuni ballatoi - Live Sicilia

Vigili del fuoco, 200 gli interventi |A Monte Po crollo di alcuni ballatoi

Sono impegnate sul campo tutte le squadre disponibili in ambito provinciale, compreso il Nucleo Sommozzatori, il Distaccamento portuale ed alcuni distaccamenti di vigili del fuoco volontari.

il report
di
1 min di lettura

CATANIA – E’ continuata, per tutto l’arco della giornata, l’intensa attività delle squadre dei vigili del fuoco impegnate su buona parte del territorio provinciale ed, in particolare, in città, nell’hinterland etneo e nei comuni della fascia ionica, per interventi di soccorso relativi alle avverse condizioni meteo che, da questa notte, continuano ad interessare il nostro territorio.

Dalla notte scorsa sono stati espletati quasi 200 interventi di soccorso e circa 60 sono le richieste alle quali si sta cercando di far fronte con ogni risorsa disponibile. Anche i distaccamenti di vigili del fuoco volontari di Maletto e Linguaglossa, stanno operando in città e nell’interland, dalle prime ore dell’emergenza.

Nel pomeriggio, diverse chiamate di soccorso, hanno riguardato danni provocati dalle forti piogge alle parti più esposte degli edifici (intonaci di rivestimento e ballatoi). Distacchi di intonaci e crolli parziali di ballatoi si sono verificati a Catania nella parte alta di via Etnea e a Monte Pò. In questi casi, come di consueto, le prime verifiche sono state eseguite dalle squadre dei vigili del fuoco intervenute.

Infine, dal qualche ora, un incendio di abitazione al civ. 1 di via Regina del Cielo a Fiumefreddo (CT), sta impegnando la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Riposto e ulteriore personale e automezzi di supporto operativo-logistico che sono stati inviati dalla Sede Centrale.

 

(Foto Giuseppe Sperlinga)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI