Villa Giulia, caduto| un albero secolare - Live Sicilia

Villa Giulia, caduto| un albero secolare

E' accaduto martedì scorso. L'assessore: "Verrà rimosso a breve".

barbera: "evento imprevedibile"
di
1 min di lettura

PALERMO – Un albero secolare martedì è caduto a villa Giulia, danneggiando una statua e provocando qualche timore tra i fruitori della storica villa di via Lincoln. “Si trattava di un albero molto vecchio – spiega l’assessore al Verde Giuseppe Barbera – che aveva le radici marce, un problema questo difficilmente diagnosticabile. E’ andata bene che nessuno si sia fatto male. Abbiamo in corso il bando per la Vta, la valutazione di stabilità degli alberi, già fatta anche lo scorso anno per quelli di grandi dimensioni, ma anche con la Vta sarebbe stato difficile prevedere un evento del genere. L’albero sarà rimosso al più presto”.

“Il Comune dovrebbe avere più cura delle ville storiche – dice Maurizio Giannotta, sindacalista Cisl della Gesip – gli operai Gesip presenti aspettano ancora i dispositivi di protezione e le visite mediche. In queste condizioni possono fare ben poco”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI