Villafrati piange Vito Nemoura, morto a 31 anni

Villafrati piange Vito Nemoura, morto a 31 anni

"Sempre contraddistinto per l’impegno civile, sociale e anche politico" chi era
IL LUTTO
di
1 min di lettura

Chi lo conosceva anche solo per averlo visto cantare ne “La tintoria abusiva”, gruppo di cover dei Tintura, lo ricorderà per quel che era: un’autentica forza della natura: un animale da palco, grande intrattenitore, pieno di vita e di simpatia.

Si è spento a 31 anni Vito Nemoura. Docente dell’Alessandro Volta, era originario di Villafrati. È morto ieri pomeriggio all’ospedale Civico dove era ricoverato in coma farmacologico da una settimana. 

La tempra stavolta non è bastata. Aveva battuto il Covid, che aveva preso tre volte nonostante il vaccino. Aveva vinto persino contro un cancro e superato una delicata operazione al cuore. Vito All’improvviso la situazione è precipitata. Vito se n’è andato per una polmonite fulminante se lo è portato via in pochi giorni lasciando sotto choc tutti.

Nemoura, professore palermitano, era molto conosciuto per via della sua più grande passione, la musica. A Villafrati, dove è stato proclamato il lutto cittadino, lo si ricorda per la sua cittadinanza attiva.

Vito, si legge nell’ordinanza che dispone il lutto “ha dedicato parte degli anni della sua giovane vita all’impegno civile, sociale e anche politico, prestando attività di volontariato in qualsiasi iniziativa organizzata nel Comune, iniziative di carattere sociale, ricreative, ludiche in cui profondeva il suo impegno con umorismo a volte anche pungente e mai volgare che gli era proprio e che lo rendeva simpatico, stimato e apprezzato da tutti”.

“Ha sempre collaborato disinteressatamente – continua l’amministrazione comunale guidata da Franco Agnello – nel Laboratorio di Aggregazione Sociale che per molti anni è stato un valido strumento di incontro e socializzazione di tutta la collettività” Inoltre era un componente dell’Associazione Arteatro £dove si è distinto per le sue doti di attore comico e che, inoltre, si è esibito in molte manifestazioni canore”.

I funerali si terranno oggi alle 15.30 presso la parrocchia SS. Trinità di Villafrati.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI